====== Regole per il Passaggio di Livello ====== ===== Stats ===== Se la differenza tra [[regole:temp|Temporaneo]] e [[regole:pot|Potenziale]] è minore di 10, si sceglie il dado più basso. Tra 10 e 20 il più alto. Sopra 20, la somma. I doppi da 1 a 5 vanno sottratti (es doppio 1 => sottrai 1, doppio 3 sottrai 3, etc). I doppi maggiori di 5 sommati (doppio 8 sommi 16). Ovviamente il [[regole:pot|Potenziale]] non può essere superato. ===== Skill ===== Avanzamento [[regole:skill|skill]] classiche (non incrociate): un rank speso nella [[regole:categorie|categoria ]]fa aumentare tutte le [[regole:skill|skill]] della categoria * di due punti per i rank da 1 a 10 * di un punto per i rank da 11 a 20 * di mezzo punto per i rank da 21 a 30 Un rank speso nella [[regole:skill|skill]] fa aumentare il valore * di tre punti per i rank da 1 a 10 * di due punti per i rank da 11 a 20 * di un punto per i rank da 21 a 30 * di mezzo punto per i rank da 31 a 40 Le [[regole:skill|abilità]] facenti parte delle [[regole:categorie|categorie incrociate]] classiche (craft, combat maneuvers) invece aumentano * di cinque punti per i rank da 1 a 10 * di tre punti per i rank da 11 a 20 * di un punto per i rank da 21 a 30 * di mezzo punto per i rank da 31 a 40 Altre abilità (PF, PP) fanno eccezione e dipendono da fattori diversi (razza, scuola di magia, combinazione delle due). ===== Training Packages ===== E' altresì possibile acquisire un [[regole:train|training package]], pagandone il costo in punti. Talvolta il GM effettuerà uno sconto qualora le azioni effettuate dal pg rispecchino il TP scelto.