Indice

Regole per il Passaggio di Livello

Stats

Se la differenza tra Temporaneo e Potenziale è minore di 10, si sceglie il dado più basso. Tra 10 e 20 il più alto. Sopra 20, la somma. I doppi da 1 a 5 vanno sottratti (es doppio 1 ⇒ sottrai 1, doppio 3 sottrai 3, etc). I doppi maggiori di 5 sommati (doppio 8 sommi 16). Ovviamente il Potenziale non può essere superato.

Skill

Avanzamento skill classiche (non incrociate): un rank speso nella categoria fa aumentare tutte le skill della categoria

Un rank speso nella skill fa aumentare il valore

Le abilità facenti parte delle categorie incrociate classiche (craft, combat maneuvers) invece aumentano

Altre abilità (PF, PP) fanno eccezione e dipendono da fattori diversi (razza, scuola di magia, combinazione delle due).

Training Packages

E' altresì possibile acquisire un training package, pagandone il costo in punti. Talvolta il GM effettuerà uno sconto qualora le azioni effettuate dal pg rispecchino il TP scelto.