Strumenti Utente

Strumenti Sito


diario:11maggio16

25 Novembre Anno 1°

La carrozza nera punta decisa verso Friedrich, che non è riuscito a rifugiarsi in tempo in un vicolo. L'aspirante cacciatore di streghe tenta di rotolare via all'ultimo momento, ma il veicolo delle tenebre lo colpisce ferendolo alla gamba. Il malcapitato si trascina verso il vicolo dove hanno trovato rifugio Dirk e John. La carrozza punta decisa verso lo stretto passaggio, schiantandosi contro le case. Il crollo di tegole e detriti provoca ferite leggere a John, Dirk e al povero Friedrich, che strisciando aveva provato a mettersi al riparo. Il vicolo è ora immerso nell'oscurità completa, con la carrozza a chiuderne l'accesso, Dirk tira una freccia verso il conducente, colpendo però uno degli spettrali cavalli non-morti. Franz, accorso da dietro, lancia un incantesimo, sciogliendo il conducente ombra e un cavallo. Friedrich, benchè ferito, riesce a scagliare una boccetta di acqua santa su un altro dei cavalli, sciogliendolo. Anche John e Dirk utilizzano la tattica del compagno, ed in breve i cavalli spettrali vengono neutralizzati. La carrozza sembra resistere all'acqua santa, ed è immune al fuoco. Franz vi sale a bordo, trovando una bara di pregevole fattura. Una volta aperta, all'interno viene trovato il corpo di quello che ha tutta l'aria di essere un vampiro, dalle fattezze però assai diverse da Quasimodo. E' molto vecchio, rinsecchito dagli anni, come se stesse ringiovanendo molto lentamente. Friedrich porge a Franz un paletto di frassino da piantare nel cuore del mostro per immobilizzarlo, fatto ciò Dirk trasporta il corpo fuori dalla carrozza, e Friedrich lo decapita. Il vampiro di trasforma in un mucchio di cenere.
I nostri si curano le ferite, mentre Dirk, in buona salute, esamina il magazzino, trovando in uno stanzino un uomo morto ormai da diversi anni. Riuniti, i nostri esaminano meglio l'ambiente, trovando varie casse ormai vecchie, con pezzi di utensili e altre merci. In un vano segreto della scrivania, Dirk trova un arazzo che riproduce il dipinto di Quasimodo e la sua amata, una collana di pregevolissima fattura e un libricino scritto in comune, che risulta essere il diario di David Grossman, il precedente proprietario di Villa Corvo, che a quanto risulta ha scritto l'ultima pagine quasi tre anni prima, e non si fidava di Quasimodo che aveva chiesto di cedere la sua dimora. Quindi, chiunque si sia finto in quegli anni David Grossman, non è chi dice di essere, ed ha ingannato chi conosceva il mercante, oppure è stato coperto da chi lo conosceva, come il locandiere. Ghibli frattanto è andata al Tempio del fiume per ricevere delle cure, avendo le costole rotte, e ha avvertito Gunther dei fatti della notte. Il cacciatore di streghe, dopo aver somministrato un sonnifero al nano per affidarlo alle cure di uno dei suoi, accorre al magazzino con un altro compagno, per ascoltare il racconto del gruppo ed esaminare la scena. La collana si rivela essere di inestimabile valore. Franz decide che essa vada alla Chiesa di Altdorf. Gunther spiega il potere delle carrozze nere: essere sono molte pericolose, e piuttosto rare specie nel cuore dell'impero, essere assorbono il potere vitale delle creature per trasferirlo a vampiri che si sono spenti da lungo tempo, per portarli lentamente al risveglio. Il vampiro di identità sconosciuta che i nostri hanno decapitato era in qualche modo legato a Quasimodo, e la carrozza nera lo stava rigenerando e proteggendo.
Il mattino seguente, Franz riferisce al Teogono, chiedendo armature ed equipaggiamento per il gruppo, anche in virtù del prezioso ritrovamento della notte precedente. Dirk e Ghibli ricevono un'armatura, viene fornito anche un pony e un carretto per il trasporto del nano. Il gruppo così equipaggiato parte alla volta dell'ultimo covo di Quasimodo. Giunti nel bosco a breve distanza dal luogo indicato, la vegetazione comincia ad apparire morta, una nebbia spettrale circonda le cose, i nostri lasciano i cavalli e avanzano fino al muro di cinta di una villa. John ha interpellato un falco, che ha riferito che all'interno delle mura vi sono creature che puzzano, un gruppo numeroso, e altre che non puzzano, che sono meno dei nostri eroi. Sul tetto della villa, i nostri scorgono però ben otto gargoyle di pietra.
Il gruppo è giunto all'ultimo dei rifugi del vampiro, gargoyle e non-morti di chissà quale natura li attendono, riusciranno i nostri a penetrare nella villa e arrivare a sconfiggere il loro avversario? Quali altre insidie li attendono?

PIZZE ERIK

diario/11maggio16.txt · Ultima modifica: 2021/02/19 21:41 (modifica esterna)