Strumenti Utente

Strumenti Sito


diario:17settembre15

29 Ottobre Anno 7°

Il gruppo ha deciso la sua meta, il fronte della guerra fra Nani e Orchi. Dopo il consiglio di guerra, i nostri incontrano Re Tankair, a lui chiedono informazioni un riferimento a cui rivolgersi al fronte: il Re dei Nani fa il nome del generale Thoral, la cui fortezza vicino al confine si trova a tre giorni di viaggio da quella di Kael l'Irascibile. Viaggiando magicamente con i poteri di Renaux, il gruppo arriva assieme a Tankair alla capitale dei nani, da lì un altro viaggio magico conduce i nostri alla fortezza di Kael, che li accoglie come amici, seppur con i soliti modi bruschi e le sue classiche urla. Il gruppo partecipa con piacere ad un pranzo di gala, poi equipaggiati per l'inverno e dotati di un pesante carro nanico trainato da sei razorback, i nostri partono alla volta del fronte.
Dopo due giorni di viaggio tranquillo, una notte Milten viene visitato in sogno da Gabriel, che appare allo stregone su una collina in un territorio ondulato con poca vegetazione, vento freddo da nord e montagne di uno strano colore viola sullo sfondo. Gabriel minaccia Milten di morte.
Ripartendo il mattino dopo, il gruppo si trova dinanzi proprio le montagne viste in sogno da Milten, sebbene non di colore viola: Bran-O-Kor è ormai vicino. I nostri incontrano esploratori nanici, che accolgono bene i nostri che hanno con loro infatti una pergamena con sigillo reale destinata a Thoral. Essi vengono avvertiti che incursori orchi sono penetrati nel Regno e potrebbero costituire un pericolo. Giunti finalmente alla massicia fortezza di Thoral, i nostri vengono ricevuti dal generale e consegnano la pergamena.
Il generale si mette a disposizione dei nostri, raggiungendoli direttamente nella locanda interna alla grande fortezza. Egli racconta che è stato avvistato il grande Tarrasque vicino alle montagne di Bran-O-Kor, a nord-est. Proprio quei monti sono il territorio di origine del clan dell'acquila, coloro che comandano le nuove organizzate forze orchesche. Il quartier generale degli orchi dovrebbe essere invece a sud-ovest, nella Piana di Ratchet, un grande altopiano. Il generale dice che, a suo parere, gli orchi non hanno ancora deciso di sferrare un attacco davvero deciso, le loro forze lo consentirebbero, eppure per il momento essi continuano quel logorante gioco di mordi e fuggi sul confine. I nostri discutono con il generale il modo migliore per entrare a Bran-O-Kor e raccogliere informazioni, arrestare se possibile i piani del nemico, e magari trovare le tracce del Tarrasque, il Figlio della Terra. Alla fine, il gruppo decide di proseguire con il carro verso il mare, in zone poco battute dagli orchi, per arrivare poi magicamente trasportati sulle montagne di nord-est.
Dopo la partenza, trascorrono tre giorni di viaggio relativamente tranquillo, sebbene i nostri siano in territorio nemico e quindi costantemente sul chi vive. Il 4 novembre, l'armatura magica di Bgan si illumina di azzurro, segnalando la vicinanza di orchi. Con il binocolo, il nano individua un orco appostato nell'erba. Renaux, invisibile e volante, va verso l'orco, ma nel vedere finalmente il nemico lugubri ricordi del passato gli fanno perdere il controllo, ed egli finisce nell'erba prima di raggiungerlo. L'orco si mette in groppa ad una lucertola gigante e fugge, lo sciamano prontamente lo segue volando magicamente, ma egli ha sottovalutato la pericolosità del nemico che, sentendosi braccato da vicino, riesce a girarsi mentre cavalca e a centrare con un incredibile colpo lo sciamano in volo, causandogli una profonda ferita. Bgan e Milten raggiungono il compagno, e scoprono che Renaux è stato avvelenato dalla freccia. Tornati al carro, Amdir riesce a guarire lo sciamano, e il gruppo riprende subito il viaggio senza fermarsi per la notte. Giunti il giorno successivo al mare, i nostri nascondono il carro e si preparano al viaggio verso le montagne.
Quali pericoli attendono i nostri eroi sui monti di Bran-O-Kor? Riusciranno essi a comprendere e fermare i piani del nemico? Stanno forse per cadere in una trappola tesa dall'astuto e potente Gabriel, che mira a radunare ben tre Figli degli elementi in un unico luogo?

Pizze Paolo

diario/17settembre15.txt · Ultima modifica: 2021/02/19 21:41 (modifica esterna)