Strumenti Utente

Strumenti Sito


diario:21giugno18

5 Luglio Anno 1°

I nostri eroi sono alle prese con un gruppo di individui in tunica all'interno di una grande caverna, sulla sommità di un pinnacolo di roccia. Ad un tratto, i nemici umani paiono disorientati e inoffensivi, al contrario i due orchi rimasti sembrano intenzionati a continuare a combattere. Oleg uccide il suo avversario con un bel colpo, un attimo prima che Bingo lo sorprenda alle spalle. Martin si ripara dietro Haldir, ma l'orco non attacca nessuno dei due, dandosi invece alla fuga giù per la discesa. L'elfo lo ferma ferendolo con la spada, dando modo a Reinhardt di vibrare un potente colpo, l'orco ferito cade di sotto e muore nell'impatto con la roccia. Oleg va a recuperare il corpo dell'uomo caduto dal ponte, il negromante, mentre Martin e gli altri interrogano gli uomini che, lentamente, si riprendono dalla loro confusione. Si capisce che essi sono ignari paesani dei villaggi della zona, uomini e donne, che sono stati rapiti e coinvolti nell'oscuro rituale, che si è completato nel momento in cui lo sventurato inchiodato sulla croce è morto. Uno degli uomini, sentendo la descrizione che Bingo fa dello Straniero, dice di averlo visto alla locanda in compagnia di un uomo anziano e ben vestito e del suo servo. L'hobbit intanto si arrampica fino a raggiungere l'altro lato del ponte di legno ormai caduto, percorre una breve galleria e spunta sull'altro lato delle colline, nei pressi di una piccola capanna di legno. All'interno, Bingo trova due cavalli, un vano segreto ormai vuoto e alcune bisacce con monete d'oro, un anello di gran valore, un mazzo di chiavi, un libro, un cofanetto con un medaglione con l'incisione “al mio adorato Franz da Ludmilla”. Il gruppo decide di passare la notte nella capanna, Bingo prepara da mangiare per tutti. Durante la notte, l'hobbit riceve la visita di Kurtz, che gli dice che stanno procedendo bene ma che gli ultimi due ostacoli saranno più insidiosi di quelli appena superati.
Il mattino seguente, guidati da Wilhem, il cacciatore di Stavern sulla cui scomparsa i nostri avevano indagato, uomini e donne cominciano il viaggio di ritorno alle loro case, mentre il gruppo parte alla volta dell'ultimo punto sulla mappa prima del vertice. Percorrendo un bosco, Haldir e Bingo trovano segni elfici che indicano la distanza da Laurelorn, e alcune tacche su un albero, vicino all'impronta del mannaro, che sembra essersi fermato a osservare i segni. Usciti dal bosco, i nostri vedono un castello sulla cima della collina. Dimezzata la distanza, il gruppo si ferma, Bingo va da solo in avanscoperta. Vicino al castello vi è un cimitero, chiaramente profanato. Al castello, sente rumori metallici e poi una voce, sbirciando dal portone vede lo Straniero dare ordini ad un gruppo di non-morti. Tornato di fretta dai compagni, l'hobbit riferisce. All'udire del cimitero e dello Straniero, Martin e Reinhardt partono senza indugi. Il cimitero è stato interamente profanato, i nostri si dirigono verso il portone, mentre Bingo e Haldir salgono sul lato opposto dalla mura, grazie al rampino dell'hobbit. Il cortile è ora deserto, Bingo e Haldir entrano al piano superiore delle due torri agli angoli dal loro lato. Haldir sente dei rumori provenire dal basso, anche Reinhardt ode il suono e si dirige subito verso l'ingresso della torre al livello inferiore rispetto ad Haldir. Il templare di Ulrich sfonda la porta senza indugio e si lancia giù dalle scale seguito da Oleg e Martin, Haldir li raggiunge presto, mentre Bingo decide di scendere da un'altra torre.
Nello stanzone sotterraneo, un gruppo di ghoul e zombie sta trasportando varie cose, fra cui armi e armature, sotto la direzione dello Straniero. Egli prova a fuggire da una delle due porte sulla parete di legno costruita sulla destra dei nostri, dopo aver ordinato ai non-morti di attaccare il gruppo. Oleg e Haldir feriscono con le loro frecce lo Straniero, ma senza riuscire a fermarlo. Reinhardt si prepara a fermare il gruppo di non-morti, proteggendo Martin. Oleg invece salta oltre i nemici con le sue capacità e atterra proprio vicino allo Straniero, che ha preso uno stocco e ha superato la porta. Il kislevita segue il nemico all'interno e lo attacca, mentre l'uomo arretra verso uno dei quattro sarcofaghi nella stanza. Intanto nello stanzone, Martin scioglie quattro nemici, benchè sia stato ferito al primo assalto. Reinhardt regge l'urto e ferisce diversi nemici, aiutato da Haldir. Oleg intanto vibra un altro colpo sullo Straniero, ferendolo proprio mentre questi tenta di arretrare e mettere in funzione un meccanismo nei pressi del sarcofago. In quel mentre, Bingo entra nella stanza dall'altro ingresso.
Riusciranno Oleg e Bingo ad impedire che lo Straniero risvegli l'essere che si trova nel sarcofago? Riuscirà il resto del gruppo a resistere all'aggressione di ghoul e zombie? Quali oscuri piani stava tramando lo Straniero nei sotterranei del castello?

PIZZE DIVISE

diario/21giugno18.txt · Ultima modifica: 2021/02/19 21:41 (modifica esterna)