Strumenti Utente

Strumenti Sito


diario:29giugno16

29 Novembre Anno 1°

I nostri eroi, dopo il breve interrogatorio agli uomini del battello postale, si dividono, Franz si reca dal Teogono per chiedere qualche oggetto magico che possa aiutare John, come premio per le sue azioni, ma ricevendo risposta negativa egli si reca alla fiera, dove un nano, mercante di gioielli e giocattoli di pregevole fattura, spiega che si possono commissionare oggetti con incise le magiche rune, che verranno fabbricati e consegnati, ma che costano parecchio denaro. Intanto, Ghibli vagabonda per la fiera e il torneo, mentre John si dedica alla ricerca di erbe nei boschi. Dirk e Friedrich, infine, si recano alla capitaneria del porto, e interrogano il responsabile sui tempi dei viaggi del battello, frugando nei registri, senza scoprire nulla di decisivo. Il viaggio per Stressen, il paese ove il pacco è stato consegnato al battello postale, dura meno di una giornata a cavallo, e circa 6-7 ore per il battello, mentre il viaggio per Nuln, a cavallo, dura diversi giorni. I tempi non quadrano, se Amber è tornata in possesso dello Specchio solo due giorni prima, non poteva spedire l'oggetto da Nuln, mentre potrebbe averlo consegnato a Stressen.
Franz successivamente si reca in biblioteca, per cercare informazioni sul cognome Tremayne e sulle Lamie, ma senza trovare niente di nuovo. Gli altri si recano da Gunther, riferendo i fatti avvenuti. Il cacciatore di streghe pare aver già sentito il cognome Tremayne, ma non ricorda bene dove e quando. Egli dice ai nostri che lo Specchio di Ell, che secondo la versione ufficiale verrà conservato sotto la Cupola d'Oro ad Altdorf, sarà un potente strumento al servizio dell'Ordine e della Chiesa, contro i nemici che si annidano ovunque. Egli si raccomanda di mantenere il segreto, pena l'accusa di eresia. Egli poi dice al gruppo che vi sono alcuni modi in cui essi possono aiutare in quel frangente: il primo è ritrovare Amber e parlare con lei del suo scontro con il Profeta e del significato delle sue azioni, il secondo saperne di più sul Profeta e sulla sua reale esistenza e potere, il terzo capire i movimenti degli orchi, le loro reali intenzioni e quanto sia possibile una vera grande invasione. I nostri tornano da Franz, che nel frattempo ha parlato con il Teogono, il quale si ricorda che il cognome Tremayne è stato menzionato da Pugno Rosso, il potente mago che i nostri hanno avuto modo di incontrare qualche giorno prima. Con Franz, i nostri tornano a riferire a Gunther, il quale manda subito a chiamare il suo vecchio amico, per saperne di più. Il gruppo però non rimane inoperoso nell'attesa, ma decide di recarsi a Stressen, per raggiungere il battello e approfondire l'interrogatorio e i controlli.
Il viaggio trascorre tranquillo, a mezzanotte i nostri si accampano, e vengono poi raggiunti da una pattuglia della milizia, che racconta loro che due notti prima un orco ha attaccato e ucciso due persone, venendo poi abbattuto dalla guardia cittadina, al villaggio di Avernheim, lungo la strada per Stressen. I nostri decidono di divedersi: dopo sole tre ore di sonno, Friedrich e Dirk partono di gran carriera per arrivare a Stressen prima che il battello postale riparta, mentre gli altri si concedono di dormire fino all'alba, per poi andare ad indagare sui movimenti dell'orco. Durante il turno di guardia, Ghibli sente qualcosa muoversi fra le fronde, ed allerta John, che con il suo olfatto sente quattro persone avvicinarsi. Essi sono briganti, male vestiti e armati di spade corte in pessime condizioni. Due si scagliano su Franz, nel frattempo svegliato dai compagni, gli altri due su Ghibli. John si trasforma in lupo e si porta alle loro spalle. Mentre Ghibli scaglia malamente la sua ascia da lancio, e poi non si rivela efficace nei suoi primi attacchi, Franz porta a bersaglio colpi pesanti, mettendo fuori gioco un nemico e ferendo l'altro. John ulula spaventando i briganti, poi ne assale uno e lo uccide. Il nemico di Ghibli fugge, così il nano sfoga la sua rabbia sull'ultimo nemico rimasto, quello ferito da Franz, uccidendolo. Accertatisi di essere al sicuro e frugati i briganti, che avevano poche monete d'argento addosso, i nostri si rimettono a dormire, partendo all'alba.
Frattanto, Dirk e Friedrich arrivano a destinazione, si recano subito al battello e scoprono che l'uomo che aveva preso in carico il pacco si trova ancora alla locanda, in dolce compagnia. I due si recano alla locanda, ordinano la colazione, poi vanno alla stanza dell'uomo. Dopo aver bussato, una voce di donna chiede loro di presentarsi, per due volte. Dirk sospetta la fuga dell'uomo, così corre fuori in tempo per vedere qualcuno sgusciare dalla finestra, al pian terreno, in mutande e senza scarpe. Dirk insegue l'uomo, che però conosce bene i vicoli e sembra riuscire a sfuggire allo scout, quando però correndo si fa male ad un polpaccio maldestramente. Dirk raggiunge lo sfortunato fuggiasco, che non accenna neppure a resistere. Friedrich raggiunge il compagno, il breve interrogatorio rivela che l'uomo ha accettato una somma di 20 monete d'oro da una donna che corrisponde alla descrizione di Amber, per portare il pacco a Franz, falsificando il documento di carico. Amber ha avvicinato l'uomo alla locanda del paese, proponendo l'affare, la sera del 28 Novembre. All'uomo sono rimaste 12 monete d'oro, che Dirk confisca.
Il gruppo in qualche modo ha trovato una traccia per provare a ritrovare Amber, mentre uno strano attacco di un orco solitario cattura l'attenzione ed esige maggiori approfondimenti. Riusciranno i nostri eroi riusciranno a ritrovare la Dama Rossa e a scoprire i movimenti degli orchi nello Stirland?

PIZZE FABIO

diario/29giugno16.txt · Ultima modifica: 2021/02/19 21:41 (modifica esterna)