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diario:29novembre17

23 Febbraio Anno 2°

Dopo aver interrogato Roth e averlo costretto a fare i nomi dei suoi complici, i nostri eroi portano il prigioniero al cospetto del conte elettore, che incarica subito uno dei capitani della milizia con cui era a colloquio di procedere all'arresto degli altri congiurati. I nostri decidono di recarsi in tempo per il pranzo all'incontro con Amber, che li sta attendendo nella sua dimora. Qui giunti, essi vedono ferventi preparativi di un recinto e, informatisi, vengono a scoprire che la vampira ha acquistato una grossa mandria di bovini con cui sfamare la città. Amber invita il gruppo a pranzo. Dopo aver mangiato, la vampira ascolta il riepilogo degli avvenimenti del mattino, la cattura di Roth e le altre cose scoperte dal gruppo. I nostri chiedono ad Amber un consiglio sui prossimi passi da fare, avendo intenzione di muovere verso est per scoprire qualcosa in più della Corona di Ferro. La vampira fornisce due indicazioni al gruppo: la prima, cercare di scoprire se Logrok, condottiero degli orchi, indossa la corona; la seconda, se Nergal sta tirando le fila dell'invasione ed è anche fisicamente presente nell'est dell'Impero. Amber si incuriosice quando i nostri raccontano del rapimento da parte dello stregone del Caos del figlio di Kroll, ipotizzando che possano esserci motivi più seri dietro alla manovra piuttosto che il semplice desiderio di un sacrificio di una vita innocente in nome del dio caotico.
Al termine del colloquio, i nostri chiedono un aiuto materiale alla vampira. John vuole informazioni sul legnosangue, il mitico materiale di cui ha sentito parlare, Amber risponde che i due punti nell'Impero in cui è presente si trovano uno ad ovest di Middenheim, l'altro all'estremità sud-est dell'Impero stesso, a circa 3-4 settimane di viaggio, in un bosco che era la più antica parte non corrotta delle foreste imperiali. Il druido vorrebbe anche mettere le mani sulla pelle di una viverna, per ricavarne un'armatura indossabile quando si trasforma in animale, la vampira promette di farla trovare al ritorno del gruppo dalla missione ad est. John fa incantare un diadema che Franz aveva con sè con un potente incantesimo che crea una sfera dentro la quale gli incantesimi possono essere cancellati. Mentre Franz osserva sdegnato ma silenzioso le richieste dei compagni di avventura, il resto del gruppo fa richiesta di oggetti incantati per migliorare le proprie capacità in battaglia: Ghibli vede il proprio santino di Grugni incantato per dare più rapidità in battaglia e per aumentare la difesa, identici effetti vengono ottenuti da Friedrich, mentre Dirk ottiene una collanina per aumentare la rapidità in battaglia e un anello in grado di sprigionare un cono di fiamme. Una volta ottenuti gli oggetti, i nostri tornano in città.
Franz recupera un tomo riguardante Arianka dalla biblioteca cittadina, che fortunatamente è stata solo parzialmente distrutta nella notte. John, accompagnato da Dirk, si reca al bosco sacro e chiede, fra le altre cose, di Arianka, le informazioni raccolte non hanno nulla di realmente nuovo: Arianka è di ordinamento legale, avrebbe poteri divini e il suo sonno forzato potrebbe essere il modo per mantenere l'equilibrio, il suo risveglio potrebbe avere effetti imprevedibili, forse i caotici contano di usare la follia di una creatura imprigionata da migliaia di anni per portare disordine e devastazione. Franz chiede poi l'aiuto di Dirk per frugare l'alloggio di fratello Alber, il prete di Sigmar assassinato due notti prima. Lo scout trova uno scomparto segreto dove si trovano una collana con un biglietto di una donna, Elena, al suo grande amore, e un cofanetto di legno, dentro cui vi sono varie lettere della stessa donna ad un certo Ambrosius (le date escludono si tratti del grande Ambrosius e che Elena possa essere la donna che ha aiutato il gruppo in città). Viene recuperato anche un anello con gemma blu, con incisa una data di sedici anni prima. A quanto si deduce dalle lettere, Ambrosius era un soldato, sempre di stanza in posti diversi, mentre Elena viveva a Carroburg, vicino ad Altdorf. Successivamente, Franz e Friedrich si danno da fare per preparare l'esecuzione dei prigionieri. Oltre a Roth, sono stati arrestati altri due consiglieri corrotti, mentre il capitano Hummell, della parte est della città, ha preferito uccidersi nella sua camera per sfuggire all'arresto. Dirk, John e Ghibli passano al pettine le case dei due prigionieri e del capitano. In quella di quest'ultimo vengono rinvenuti: vestiti e travestimenti da mendicante, da donna e altro, stiletti e stocco di buona fattura, un certo numero di lingotti e un sacchetto di monete, infine una chiave che ha un incantesimo attivo sopra e un sacchetto da cui proviene potere magico, la polvere blu conosciuta dai nostri eroi, che una volta aperto il contenitore sprigiona magia senza controllo, fortunatamente senza causare danni. Nelle case dei due consiglieri vengono rinvenute varie prove di colpevolezza, dai pentacoli ai libri caotici, prove di attività criminale da usuraio di uno dei due, messaggi di S.K con la parola d'ordine “tramonto”, già trovata dai nostri in precedenza, che si rivela essere il codice segreto per gestire il contratto posto sulla testa del gruppo.
Una volta portati gli oggetti a Franz e Friedrich, i nostri assistono al rogo dei colpevoli, poi il prete usa i poteri divinatori sulla chiave magica: la visione è straordinariamente chiara, così Franz può guidare con sicurezza i compagni nelle fogne fino ad una porta, protetta dalla magia, in cui infila la chiave, anche se la serratura è invisibile. Una volta entrati, i nostri vedono una piccola stanza con un pagliericcio e un baule dentro cui vi sono delle pelli e vestiti rituali del dio caotico. Vi è anche un passaggio magico come quelli già visti dai nostri, ma è disattivato e quindi non può essere d'aiuto per portare il gruppo sulle tracce dello stregone. Prima di ritirarsi per la notte, Franz manda un piccione a fratello Dedmon, il prete che i nostri avevano conosciuto lungo la strada, per avvisarlo di venire in città e prendersi cura del tempio. John dal canto suo avverte il suo circolo dei druidi.
Così, i nostri eroi sono pronti a partire, non è ben chiaro il tragitto che essi dovranno percorrere, in un territorio ostile dove stanno avanzando orde di nemici. Quali saranno le prossime mosse del gruppo? Dove si trova la Corona di Ferro? E quali trame sta archittettando il nemico?

PIZZE IVAN

diario/29novembre17.txt · Ultima modifica: 2021/02/19 21:41 (modifica esterna)