Gunther viene a sapere dell'ennesimo eccesso alcolico di Mikulas
“Prendi questo [dando un cilicio al malcapitato]. Potrai allentarlo gradualmente ogni giorno che passerai astenendoti dal bere.” (game master)
John usa un incantesimo per mandare un gatto a spiare nelle stanze superiori della torre centrale della fortezza. Il druido cerca di capire a chi si riferisse la bestiolina nell'indicare un odore. Il micio capisce che si tratta di Amber
Gatto: “Ah, la gatta con il pelo mosso!” (game master)
John: “Eh, quella bona” (Fabio)
Torben tenta di arrivare alla finestra della bella panettiera di Eisenchaffen. Una salita non impossibile, che ovviamente lo porta a scivolare, cadere malamente e rumorosamente, perdendo così in maniera furba il suo primo punto fato.
Mikulas, cavalcando sotto la minaccia della presenza costante di Gunther cerca di sviare il discorso.
Mikulas, indicando Torben “Dovrebbe raccontarti storia di sua vita.” (Ivan)
John, preoccupato per la balbuzie di Torben: “Sì, mica abbiamo un anno di tempo.” (Fabio)
Nel bosco di Foglia Argentea, un pastore degli alberi lascia ai nostri eroi una colazione a base di una profumatissima mistura naturale.
Game Master: “Annusando, sentite distintamente il profumo di menta.”
Franz: “Assaggio.” (Edo)
Game Master: “Sa di menta ed è ottima…“
Ghibli: “Assaggio…” (Erik)
Game Master: “Beh, sa di menta e…“
Ghibli versa del fuoco nanico nella mistura: “Ecco, adesso va meglio.” (Erik)
Nei pressi di Parravon, durante uno scontro con gli uomini bestia, due minotauri impegnano severamente il gruppo. Una delle due mischie vede impegnati Franz, Friedrich e John trasformato in pantera. I due in forma umana non riescono a capire cosa farà il grosso avversario.
Fabio-John: Battle Awareness. Attacca me?
Game Master: Sì.
Fabio-john: Full in deliberate tutto in difesa.
Edo-Franz: Full in deliberate tutto in difesa.
Ivan-Friedrich: Full in deliberate tutto in difesa.
Game master: Superminotauro!
Il gruppo si dirige a Middenheim
Ghibli: “Andiamo a cercare gli elfi bruni a Midnight.” (Erik)
Una grande Viverna Alata minaccia il gruppo. John tenta di controllarla
John: “Non attaccate la Viverna!”
Friedrich, con molta calma, mira e spara alla Viverna.
Un'orda di scheletri barcollanti minaccia il gruppo. Lo spadaccino e cacciatore di streghe lascia nel fodero un'arma benedetta per tenere due stocchi con i quali trapassare i mucchietti d'ossa semoventi.