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regole:passaggio_livello

Regole per il Passaggio di Livello

Stats

Se la differenza tra Temporaneo e Potenziale è minore di 10, si sceglie il dado più basso. Tra 10 e 20 il più alto. Sopra 20, la somma. I doppi da 1 a 5 vanno sottratti (es doppio 1 ⇒ sottrai 1, doppio 3 sottrai 3, etc). I doppi maggiori di 5 sommati (doppio 8 sommi 16). Ovviamente il Potenziale non può essere superato.

Skill

Avanzamento skill classiche (non incrociate): un rank speso nella categoria fa aumentare tutte le skill della categoria

  • di due punti per i rank da 1 a 10
  • di un punto per i rank da 11 a 20
  • di mezzo punto per i rank da 21 a 30

Un rank speso nella skill fa aumentare il valore

  • di tre punti per i rank da 1 a 10
  • di due punti per i rank da 11 a 20
  • di un punto per i rank da 21 a 30
  • di mezzo punto per i rank da 31 a 40

Le abilità facenti parte delle categorie incrociate classiche (craft, combat maneuvers) invece aumentano

  • di cinque punti per i rank da 1 a 10
  • di tre punti per i rank da 11 a 20
  • di un punto per i rank da 21 a 30
  • di mezzo punto per i rank da 31 a 40

Altre abilità (PF, PP) fanno eccezione e dipendono da fattori diversi (razza, scuola di magia, combinazione delle due).

Training Packages

E' altresì possibile acquisire un training package, pagandone il costo in punti. Talvolta il GM effettuerà uno sconto qualora le azioni effettuate dal pg rispecchino il TP scelto.

regole/passaggio_livello.txt · Ultima modifica: 2021/02/19 21:41 (modifica esterna)